Per info e prenotazioni scrivete a info@kriyayogaashram.com o direttamente al centro.
Costo della partecipazione all'evento: 60 €
"Tapas (Pratica ardente), Swadhyaya (Studio di Sè e delle scritture) e Isvara Pranidhana (Resa totale a Dio) sono i pilastri sul quale si basa la scienza del Kriya Yoga e che portano inesorabilmente al risveglio dell'anima.
Lo stato di consapevolezza costante è la regola del risvegliato.
Consapevolezza significa essere presenti a se stessi qui ed ora.
Consapevolezza è ciò che fa la differenza tra essere vivi o morti.
La consapevolezza deve essere affiancata dalla pratica della meditazione, del distacco e di viveka, ossia il costante e ininterrotto discernimento tra ciò che è reale e ciò che è effimero.
Attraverso la consapevolezza e l'osservazione costante risvegliamo la nostra macchina biologica (l'insieme di corpo, emozioni e mente) e diventiamo liberi da essa.
Lo stato di osservazione consapevole è il contrario di pensare. Quando osserviamo consapevolmente la nostra mente rallenta e perde man mano il controllo.
La mente è strettamente collegata al concetto di tempo, passato e futuro. Oltre la mente c'è l'eterno presente.
Uscire dal giogo della mente significa uscire dal tempo ed essere eterni.
Yoga chitta vritti nirodha, lo stato di yoga/samadhi si ottiene quando si sospendono le fluttuazioni simili a vortici che accadono nel campo mentale."
Retreat ponte del 2 giugno_ringraziamenti
Questo retreat che si è appena concluso è stato magico, pieno di insegnamenti e occasioni di crescita per ognuno di noi.
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, seguendo con dedizione ed entusiasmo le classi di meditazione, pranayama, ricarica energetica, asana e teoria: siete stato un gruppo meraviglioso! Grazie anche a chi manca da questa immagine (alla fine dell'ultima pratica), perchè sta scattando la foto, o perchè è andato via prima.
Grazie ai gestori del Borgo, in particolare Walter e Patrizia, per la loro gentilezza, accoglienza e professionalità.
Grazie al mio Guru, Paramahansa Yogananda, che mi permette di diffondere i suoi insegnamenti nei limiti della mia attuale comprensione e capacità, ai Tuoi piedi di loto mi inchino o mio Maestro con umiltà e devozione.
Om Shanti,
Giovanni
Sabato 16 e domenica 17 maggio avremo ospite il Maestro indiano Masterji Viswanath da Mysore. Masterji è nipote di Pattabhi Jois, ed è un insegnante di grande cultura e conoscenza, esperto di Yoga e tradizione vedica. Ci sarà spazio per pratiche di Ashtanga Vinyasa, pranayama, mantra e approfondimenti sugli Yoga sutra di Patanjali, uno dei più importanti testi Yogici. Ci sarà inoltre la possibilità di domande e approfondimenti inerenti alla pratica e alla filosofia. In allegato trovate una bozza del programma. Per ulteriori info e prenotazioni scrivete a info@kriyayogaashram.com , o direttamente al nostro centro.
Il workshop si terrà presso Formainarte, via Eugenio Villoresi 26, con inizio alle 10.
Retreat ponte del 2 giugno
Come già annunciato anche quest'anno organizziamo un retreat da venerdì 29 maggio (arrivo in serata) a martedì 2 giugno.
Ci ospiterà il centro olistico per gruppi "Il Borgo Zen" , una struttura immersa nella natura selvaggia, fatta di boschi fatati, suggestivi corsi d’acqua e vette incantevoli … tutti gli ingredienti per ritrovare la propria identità come “esseri della natura” cullati dai suoi ritmi , silenzi e suoni. Il centro olistico sorge proprio sull'antico confine tra due grandi stati del tempo che fu: Venezia e Milano che sin dal 1500 a.c. si sono contesi questi luoghi per via dell’ importanza strategica nel commercio con la Valtellina e la Svizzera.
Ci sarà spazio per pratiche Yoga intense e profonde, canti, meditazione, ricarica energetica e approfondimenti teorici/pratici sulla scienza del Kriya Yoga. La cucina sarà vegana/vegetariana e curata nei minimi particolari. Il borgo mette inoltre a nostra disposizione la sua struttura spa.
Per il programma e tariffe vedi l'allegato. Per richiedere maggiori informazioni e prenotare scrivi a: info@kriyayogaashram.com